POR FSE 2014-2020: Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017-2018

Codice: RLJ12017002762

Domanda dal: 13/04/2017, ore 12:00

Scade il: 03/05/2017, ore 17:00

Sostegno alla Famiglia

I progetti dovranno riguardare lo sviluppo, il consolidamento o la qualificazione di servizi socio educativi innovativi e flessibili per l'infanzia e l'adolescenza individuati tra le seguenti tipologie:

SERVIZI DI ASSISTENZA E CUSTODIA rivolti a minori a supporto del caregiver familiare;
SERVIZI PER LA GESTIONE DEL PRE - E POST SCUOLA E DEI PERIODI DI CHIUSURA SCOLASTICA (grest e oratori estivi, doposcuola, ecc..);
SERVIZI DI SUPPORTO PER LA FRUIZIONE DI ATTIVIT»' NEL TEMPO LIBERO a favore di minori (es. accompagnamento e fruizione di attività sportive e ludiche, visite a parchi/musei, eccà).

La proposta progettuale potrà inoltre sviluppare, in aggiunta e solo in modo funzionale al rafforzamento dell'efficacia di una o più delle tipologie sopra descritte, attività di informazione, sensibilizzazione e orientamento finalizzate ad accompagnare e sostenere i lavoratori e le lavoratrici con responsabilità di cura nell'accesso e nella fruizione dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza del territorio.

Le proposte progettuali devono essere presentate da partenariati costituiti da almeno tre soggetti appartenenti alle seguenti categorie (partner beneficiari/effettivi):

enti pubblici locali;
enti accreditati per la gestione di unità d'offerta sociali e/o socio-sanitarie in regolare esercizio;
organizzazioni del terzo settore iscritte nei registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali;
enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese.

è obbligatorio che tra i soggetti beneficiari sia presente almeno un soggetto pubblico.

E' prevista inoltre la possibilità che partecipino al partenariato anche soggetti associati e/o sponsor, appartenenti a categorie diverse da quelle ammissibili in qualità di partner effettivo, condividono gli obiettivi del progetto e che partecipano alle attività di progetto senza beneficiare del contributo.

L'Avviso sostiene progetti di potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza, con l'obiettivo di offrire soluzioni fortemente flessibili alle esigenze di conciliazione vita – lavoro della famiglia.

4.892.938,94
Sovvenzione a fondo perduto
Intervento che non costituisce aiuto di stato
Valutativa a Graduatoria

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Comunicazioni correlate

Bandi e concorsi

D.d..u..o. n. 8733 del18 giugno 2019. Nuova proroga del termine per la presentazione della rendicontazione finale previsto dal D.d.u.o. n.2612/2017 "approvazione, ai sensi della D.g.r. n. 6300/2017, dell’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualita’ 2017 – 2018 – (por fse 2014/2020 azione 9.3.3)"

Bandi e concorsi

Proroga del termine per la rendicontazione finale al 30 giugno 2019,al fine di garantire ai beneficiari un intervallo di tempo adeguato per il caricamento della relativa documentazione.

Bandi e concorsi

Con DGR n. 6920 del 24 luglio 2017 e successivo decreto n. 9133 del 25 luglio 2017 è stato disposto lo scorrimento della graduatoria approvata con decreto n. 7132 del 15 giugno 2017 relativa al finanziamento di progetti per il potenziamento di servizi rivolti all'infanzia e all'adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro, finanziando i 28 progetti precedentemente ammessi e non finanziati per esaurimento delle risorse disponibili (Allegato A).

Bandi e concorsi

Approvazione della graduatoria dei progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017 - 2018 così articolata: ammessi e finanziati (Allegato A), ammessi e non finanziati (Allegato B) e non ammessi (Allegato C) e dell’elenco dei progetti non ammissibili (Allegato D).