famiglie,autorità giudiziaria,inclusione sociale

Domanda dal: 05/03/2019, ore 12:00

Scade il: 08/04/2019, ore 17:00

Inclusione Sociale

In continuità con i precedenti Avvisi di cui alla delibera n. 5456/2016 e ai relativi decreti attuativi n. 7828 del 04/08/2016, n. 8022 del 10/08/2016, si vuole consolidare e capitalizzare l'attuazione di percorsi fondati su un approccio integrato e sulla valorizzazione del coinvolgimento attivo della comunità e della rete degli attori territoriali, agendo in modo complementare ed integrato a quanto avviato con i fondi regionali in adempimento a quanto previsto nella d.g.r. 511/2018.

Tali percorsi sono finalizzati ad accrescere le opportunità di inclusione sociale e lavorativa, da una parte, attraverso interventi rivolti alla persona in funzione dell'intensità del bisogno (interventi individuali), dall'altra, attraverso interventi mirati a ridurre il rischio di discriminazione ed esclusione, tramite il rafforzamento della rete territoriale di riferimento (interventi di comunità).

In particolare, con il presente atto, si intende favorire il percorso di condivisione e standardizzazione dei modelli di intervento integrati e multidisciplinari per l'inclusione sociale e lavorativa delle persone sottoposte a provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria, a partire dai risultati conseguiti e dalle pratiche sperimentate nell'ambito dei progetti finanziati, a valere su risorse dell'Asse II del POR FSE.

Pubblicato sul BURL n. 26 Serie Ordinaria del 27 giugno 2019 il decreto n. 9183 del 25 giugno 2019   POR FSE 2014/2020 – Asse 2 Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà- Azione 9.2.2 e 9.5.9 - Approvazione della graduatoria dei progetti presentati in relazione all'Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il consolidamento degli interventi di accompagnamento all'inclusione socio lavorativa delle persone sottoposte a provvedimenti dell'autorità giudiziaria – D.D.S. n. 2259 del 21/02/2019

La misura è finalizzata ad accrescere le opportunità di inclusione sociale e lavorativa, da una parte, con interventi rivolti alla persona in funzione dell'intensità del bisogno (interventi individuali) e con interventi mirati a ridurre il rischio di discriminazione ed esclusione, tramite il rafforzamento della rete territoriale di riferimento (interventi di comunità). La domanda di partecipazione deve essere presentata su Bandi Online dal 5 marzo 2019 ore 12 al 8 aprile 2019 ore 17.

Scheda informativa

• Amministrazioni pubbliche;
  • Organizzazioni del Terzo Settore iscritte ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali, con esperienza biennale nell’area dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria (adulti e minori);
  • Enti accreditati per la formazione ed il lavoro, con esperienza biennale nell’area dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria (adulti e minori);
  • Enti riconosciuti delle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese;
  • Enti gestori accreditati UdO sociali e socio sanitarie;
  • Parti Sociali.
5.400.000,00
Sovvenzione a fondo perduto
Intervento che non costituisce aiuto di stato

Le domande ed i relativi progetti allegati dovranno essere inviati tramite piattaforma informatica Bandi on line

Valutativa a Graduatoria
D.G. Famiglia

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.