Bando "Formazione Continua" - Meccanismo di “Overbooking”

Data: 12/04/2022

Formazione Professionale

Con DGR 6280/2022 dell’11 aprile 2022 la Giunta regionale ha attivato un meccanismo di “overbooking” con riferimento alla misura di Formazione continua. L’overbooking consente di raccogliere domande di voucher formativi oltre la dotazione assegnata dalla Giunta alla misura: in particolare, potranno essere raccolte domande di voucher non oltre il 20% della dotazione complessivamente assegnata dalle DGR 2770/2020 e 5648/2021 nel periodo 2020-2022 a valere sulle risorse dell’Asse 1 del FSE 2014-2020. Le tre DGR sono disponibili nella sezione degli Allegati.

Si precisa che l’overbooking costituisce una modalità di raccolta delle domande e non determina né l’acquisizione del diritto al finanziamento da parte dell’azienda proponente né pone in capo a Regione Lombardia alcun obbligo di finanziamento. Al contrario, la presentazione di una domanda in overbooking vale come “prenotazione di risorse”, mentre l’istruttoria della stessa da parte degli Uffici regionali è condizionata al rifinanziamento della misura da parte della Giunta, una volta che saranno state individuate le risorse disponibili sull’Asse 1, provenienti dalle economie di iniziative in corso di realizzazione. Le domande saranno esaminate in ordine cronologico di presentazione.

Pertanto, nelle prossime settimane su questo sito sarà data notizia della data a partire dalla quale potranno essere raccolte le domande in overbooking. L’overbooking potrà partire solo dopo che saranno state esaurite le risorse messe a disposizione per il bando “Formazione continua 2022”.

Di seguito si forniscono i link dove reperire gli atti amministrativi relativi alla misura di Formazione continua nel periodo 2020-2022: