Formazione Continua: prosecuzione della misura e aggiornamento delle linee guida per l’annualità 2022

Data: 30/11/2021

Formazione Professionale

Enti e Operatori Enti e Operatori

Con DGR 5648 del 30/11/2021 la Giunta regionale ha stabilito la prosecuzione della misura di Formazione Continua anche per il 2022, prevedendo una dotazione finanziaria di Euro 8.500.000,00.

Le novità previste riguardano il Catalogo regionale delle offerte formative della Formazione continua, in particolare in linea con gli obiettivi strategici del PNRR sono stati decisi:

• l’inserimento di una nuova area strategica denominata “Transizione digitale”,
  • la modifica dell’area strategica “Sostenibilità ambientale” in “Sostenibilità ambientale e transizione ecologica”.

Per quanto riguarda il Catalogo, la finestra entro la quale presentare le offerte formative si è chiusa il 30/11/2021, pertanto nel corso del mese di dicembre non è possibile presentare nuove offerte formative. Il sistema sarà riaperto a gennaio 2022.

Con riferimento alle domande di voucher da presentare nel 2022, maggiori informazioni (inclusa la data esatta di riapertura del sistema informativo su bandi Online) saranno pubblicate sul sito www.fse.regione.lombardia.it in occasione dell’approvazione dell’Avviso 2022, che avverrà entro il mese di dicembre.

Si consiglia pertanto di monitorare costantemente il sito www.fse.regione.lombardia.it,  al fine di conoscere le tempistiche di ripresentazione delle domande di voucher e delle offerte formative a Catalogo.