Strumento Attuativo

Formazione Continua VI - Nuove disposizioni

Data: 11/12/2020

Formazione Professionale

Enti e Operatori Enti e Operatori

Con D.d.u.o. n. 15343 del 7 dicembre, a seguito dell’emergenza sanitaria COVID 19, sono state adottate nuove disposizioni all’avviso Pubblico per l’attuazione di misure di Formazione Continua – Fase VI e alla gestione delle Offerte Formative.

In particolare:

  • a partire dall'11 dicembre 2020 non sarà possibile presentare domande di voucher per corsi con data di inizio antecedente a 30 giorni dalla data di presentazione della domanda. 

Il corso può essere fruito nelle date programmate anche prima della concessione del contributo, qualora, trascorso il suddetto periodo di 30 giorni, non si concluda l’esito istruttorio da parte di Regione Lombardia della domanda di voucher.

  • il termine per la rendicontazione è posticipato a 90 giorni
  • è posticipato al 31 marzo 2021 il termine ultimo per l’avvio delle offerte formative relative alla prima e alla seconda finestra di presentazione. Per le offerte non ancora valutate e che hanno una concreta prospettiva di avvio entro il 31 marzo 2021, si dovrà seguire la procedura descritte nell’Avviso di cui al dduo 6251/2020 al paragrafo B.2.a.i. dell’Allegato A. La comunicazione di avvio dovrà essere presentata via PEC entro e non oltre il 15 febbraio 2021.

Si comunica inoltre che con l’Ordinanza del Presidente di Regione Lombardia del 9 dicembre 2020 n. 649 qui allegata sono state aggiornate le disposizioni relative all’esercizio di alcune attività fra cui quelle relative alla formazione.

In base a quanto disposto all’art. 2 dell’Ordinanza le attività pratiche e laboratoriali possono essere svolte in presenza, con efficacia dal 1° dicembre al 10 gennaio 2021.

Formazione Continua VI - Nuove disposizioni

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto