Strumento Attuativo

Dote Unica Lavoro Fase IV - Pubblicazione nota di aggiornamento operativo

Data: 03/06/2022

Lavoro e Occupazione

Cittadini Cittadini

Si pubblica la nota relativa all'applicazione della fase transitoria di GOL che ha impatti anche su Dote Unica Lavoro.

Nella fase transitoria, dal 6 giugno al 19 giugno, è possibile attivare la Dote Unica Lavoro in alternativa alla Dote GOL anche per i destinatari che rientrano nel target di quest’ultima misura.

Tale possibilità è prevista per consentire il completamento dei percorsi già programmati e in tutti i casi per cui l’attesa fino al 20 giugno possa costituire difficoltà per l’utente.

Si fa presente peraltro che, al di fuori delle casistiche sopra riportate, è vivamente consigliata l’attivazione della Dote GOL, per le seguenti motivazioni:

  • al fine di testare le nuove funzionalità durante il periodo dedicato alla formazione, in cui gli operatori potranno essere accompagnati dai tecnici di Regione Lombardia nella pratica del nuovo sistema;
  • per consentire un utilizzo efficace delle risorse finanziarie, poiché la Dote Unica Lavoro conserva il meccanismo del budget operatore che impone un’autoregolazione di accesso alla misura.

Si fa presente altresì che, l’attivazione di Dote Unica Lavoro preclude al destinatario l’accesso immediato al programma GOL fino alla conclusione della dote attivata su DUL, e viceversa.

Dote Unica Lavoro Fase IV - Pubblicazione nota di aggiornamento operativo

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto