Strumento Attuativo

Dote Unica Lavoro Fase IV – Attivazione Protocollo Militari e finanziamento Polizia Penitenziaria

Data: 04/11/2021

Lavoro e Occupazione

Cittadini Cittadini

Regione Lombardia, con l’approvazione della delibera di Giunta n. 5429 del 25 ottobre 2021 ha sottoscritto con il Ministero della Difesa, il protocollo per l'attuazione del Progetto al sostegno e alla ricollocazione professionale dei militari volontari congedati e congedandi appartenenti all’Esercito italiano.

In attuazione della Delibera sopra richiamata, con  decreto n. 14772 del 3 novembre 2021, è stato previsto il finanziamento, per euro  80.000,  per i percorsi formativi delle doti in Fascia 5 rivolti a tali destinatari (militari congedati/congedandi), e per euro 80.000 per tutti gli altri lavoratori appartenenti al Comando, già previsto dall’Avviso, dell’ Esercito italiano.

Si fa presente che il target dei destinatari “ militari congedati/congedandi “ è già previsto e disciplinato nel vigente avviso Dote Unica Lavoro. L’operatore, al momento della presa in carico, dovrà acquisire, la documentazione di cui all’allegato A3 “Autorizzazione del Comando Regionale a partecipare a Dote Unica Lavoro” e, dopo aver verificato la residenza/domicilio in Regione Lombardia, provvedere alla profilazione sul sistema informativo come “militari congedandi”.

Nello stesso decreto è stato inoltre stabilito il rifinanziamento per euro 80.000 dei destinatari appartenenti alla Polizia Penitenziaria.

Le risorse saranno disponibili sul sistema informativo a partire dalla data del 5 novembre p.v.

Dote Unica Lavoro Fase IV – Attivazione Protocollo Militari e finanziamento Polizia Penitenziaria

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto