Dote Unica Lavoro Fase IV – Attivazione Protocollo Militari e finanziamento Polizia Penitenziaria

Data: 04/11/2021

Lavoro e Occupazione

Regione Lombardia, con l’approvazione della delibera di Giunta n. 5429 del 25 ottobre 2021 ha sottoscritto con il Ministero della Difesa, il protocollo per l'attuazione del Progetto al sostegno e alla ricollocazione professionale dei militari volontari congedati e congedandi appartenenti all’Esercito italiano.

In attuazione della Delibera sopra richiamata, con  decreto n. 14772 del 3 novembre 2021, è stato previsto il finanziamento, per euro  80.000,  per i percorsi formativi delle doti in Fascia 5 rivolti a tali destinatari (militari congedati/congedandi), e per euro 80.000 per tutti gli altri lavoratori appartenenti al Comando, già previsto dall’Avviso, dell’ Esercito italiano.

Si fa presente che il target dei destinatari “ militari congedati/congedandi “ è già previsto e disciplinato nel vigente avviso Dote Unica Lavoro. L’operatore, al momento della presa in carico, dovrà acquisire, la documentazione di cui all’allegato A3 “Autorizzazione del Comando Regionale a partecipare a Dote Unica Lavoro” e, dopo aver verificato la residenza/domicilio in Regione Lombardia, provvedere alla profilazione sul sistema informativo come “militari congedandi”.

Nello stesso decreto è stato inoltre stabilito il rifinanziamento per euro 80.000 dei destinatari appartenenti alla Polizia Penitenziaria.

Le risorse saranno disponibili sul sistema informativo a partire dalla data del 5 novembre p.v.