Strumento Attuativo

Dote Unica Lavoro - Terza fase 2019/2021 - Aggiornamento Soglie Operatore - Sospensione sistema informativo bandi online

Data: 20/02/2020

Lavoro e Occupazione

Cittadini Cittadini

L’aggiornamento delle soglie operatore per la seconda verifica periodica, è fissata alle ore 17.00 del 28 febbraio.

Ai fini di tale verifica verranno prese in considerazione tutte le doti in fasci 1 2 3 e 4 attivate dall’inizio della misura fino al 31 agosto (prima e seconda “coorte”) e le relative rendicontazioni a risultato avvenute entro il 28 febbraio ore 17.00.

A tal fine ti rammento che il documento metodologico “Soglie per operatore DUL Fase III” allegato alla delibera di Giunta n. 1533 del 15 aprile 2019 e ss.mm.ii, prevede al par. 2.5. “La redistribuzione delle soglie non utilizzate” quanto segue:

“In occasione di ogni verifica periodica una quota della soglia non utilizzata dal singolo operatore pari al 50% viene sottratta alla sua soglia massima.

Percentuale di redistribuzione: 50%

Tutte le quote sottratte vengono aggiunte alle nuove risorse programmate da riassegnare agli operatori in base allo stesso criterio usato per la determinazione delle soglie, come illustrato nel successivo par. 3.

Gli operatori che hanno ricollocato meno del 5% delle persone prese in carico (obiettivo minimo di rendimento) non partecipano alla distribuzione di tali risorse.

Il sistema informativo, il giorno in cui vengono rilevati i dati per effettuare i calcoli, sottrae in automatico dalla quota di risorse non utilizzate di ogni operatore il 50% delle risorse, al fine di evitare che siano utilizzate nel tempo che intercorre tra la data della verifica e l’esito della verifica stessa.

Qualora la quota sia stata saturata prima della verifica, il sistema non sottrae il 50%, ma l’operatore parteciperà alla redistribuzione e definizione della nuova soglia solo in caso abbia raggiunto l’obiettivo minimo di rendimento.”

In attuazione della normativa sopra citata il sistema informativo Bandi on line sarà quindi sospeso a partire dal giorno 28 febbraio 2020 ore 17.00 fino al giorno 2 marzo ore 8.30. In tale arco di tempo l’operatore non potrà né attivare né gestire le doti.

Dopo tale orario dello stesso giorno, in attesa del decreto che determinerà le nuove soglie operatore che verrà adottato entro il mese di marzo, l’operatore potrà operare sul sistema informativo sulla base del budget valorizzato a sistema secondo quanto sopra normato.

In allegato il comunicato completo.

Dote Unica Lavoro - Terza fase 2019/2021 - Aggiornamento Soglie Operatore - Sospensione sistema informativo bandi online

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto