Dote Unica Lavoro - Terza fase 2019/2021 - Dotazione finanziaria e residui Fascia 5

Data: 07/02/2020

Lavoro e Occupazione

La dotazione finanziaria sulla Fascia 5 così come previsto dal d.d.u.o. n. 19516 del 21 dicembre 2018 e dal recente d.d.u.o. n. 16993 del 25.11.2019 è pari ad Euro 7.219.206,39 suddivisa secondo i seguenti 3 macro interventi:

1. Euro 1.569.206,39 per l’accesso ad interventi di formazione permanente dedicati agli iscritti ai master universitari di primo e secondo livello

2. Euro 900.000 per l’accesso ad interventi di formazione permanente dedicati ai lavoratori appartenenti ai seguenti corpi/comandi delle Forze dell’ordine:

• Polizia di Stato;
  • Arma dei Carabinieri;
  • Guardia di Finanza;
  • Polizia di frontiera;
  • Polizia penitenziaria,
  • Esercito Italiano,
  • Vigili del Fuoco
  • Aereonautica.

Ciascuno di questi Comandi/Corpi ha a disposizione un budget finanziario pari ad € 112.500

3. Euro 4.750.000 per l’accesso ad interventi rivolti agli occupati sospesi

Sul sistema informativo Bandi online, coerentemente con le disposizioni normative, viene visualizzata la dotazione finanziaria della Fascia 5 ed il residuo dell’INTERA Fascia. NON viene invece visualizzato il residuo delle risorse finanziarie per i singoli macro interventi sopra indicati.

Nelle more dell’implementazione del sistema informativo che visualizzerà il budget residuo dei singoli interventi previsti nella Fascia 5 e, per quelli dedicati alle Forze dell’Ordine anche quello per singolo Corpo/Comando, l’operatore può richiedere tale informazione contattando alternativamente:

• Regione Lombardia aprendo un ticket presso la piattaforma dedicata agli operatori “Cruscotto Lavoro 2.0”;
  • il Call center di Bandi online al numero verde 800.131.151 o aprendo un ticket presso bandi@regione.lombardia.it.

Attualmente sono esauriti nella fascia 5 la dotazione finanziaria dei seguenti corpi/comandi delle Forze dell’Ordine:

• Polizia di Stato
  • Esercito Italiano

Come per le Fasce 1 2 3 e 4 anche gli interventi destinate alla Fascia 5 sono finanziati con modalità a sportello. L’operatore dovrà pertanto tenerne conto nella programmazione degli interventi.

A breve non è previsto il rifinanziamento degli interventi destinati ai Master Universitari e a quelli delle Forze dell’ordine. Eventuali ulteriori iniziative di rifinanziamento verranno pubblicate sui nostri siti.

In allegato l'intero comunicato.