Dote Unica Lavoro - Terza fase 2019/2021 - Approvazione Avviso e Manuale di Gestione

Data: 02/01/2019

Lavoro e Occupazione

E' stato approvato l'Avviso Dote Unica Lavoro Terza fase 2019-2021 ed il relativo Manuale di Gestione, con decreto n.19516 del 21.12.2018 pubblicato sul BURL n. 1 del 02/01/2019 – serie ordinaria e che troverai al seguente indirizzo http://www.fse.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FSE/Bandi/DettaglioBando/agevolazioni/dul-terza-fase

A partire dal 08 gennaio 2019, potrai:

• accedere al sistema informativo “Bandi on line” per l’invio dell’Atto di Adesione e per le attività di profilazione dei destinatari e per la loro assegnazione alla relativa Fascia di appartenenza del nuovo “profiling”;
  • accedere al sistema Gefo con le consuete modalità, per programmare le attività formative sulle seguenti offerte formative:
    • id 263 - DUL FASE III 2019 - 2021 PERCORSI PROFESSIONALIZZANTI
    • id 264 - DUL FASE III 2019 - 2021 PERCORSI ABILITANTI
    • id 265 - DUL FASE III 2019 - 2021 PERCORSI SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
    • id 266 - DUL FASE III 2019 - 2021  MODULI MASTER UNIVERSITARI

Dal 22 gennaio 2019, potrai proseguire nelle successive sezioni del sistema informativo che prevedono la sottoscrizione del Pip, l’inserimento dei servizi e l’invio della domanda di dote nelle fasce 1 2 3 4 e 5.

Coerentemente con le disposizioni vigenti del Manuale di Gestione, i servizi inseriti a partire da quest’ultima data dovranno prevedere date di inizio uguali o successive all’invio della dote, con l’eccezione della presa in carico che potrà avere data anche antecedente.

Rimane vigente la disposizione per cui tutti i servizi devono essere erogati nel periodo di vigenza della dote così come la sottoscrizione dei contratti e l’inizio dei rapporti di lavoro, dei tirocini e delle aperture di partita IVA o iscrizione alla camera di Commercio.

Si comunica inoltre che non saranno ancora attive le funzionalità di modifica, rendicontazione, liquidazione, conclusione rinuncia e non ammissione della dote.

Con successivo provvedimento, saranno finanziati gli interventi relativi alle forze dell’ordine ed ai militari congedanti.

Si precisa che le Faq presenti su cruscotto lavoro sono relative alla DUL fase due e non quindi pertinenti al nuovo dispositivo DUL terza fase.

Si raccomanda la solita massima attenzione nella corretta imputazione dei dati/servizi sul sistema informativo.

A tal fine si invita l’operatore a verificare nuovamente prima dell’invio della DRU, insieme al destinatario, la veridicità dei dati contenuti nella domanda di partecipazione e PIP che dovrà essere sottoscritto dallo stesso destinatario.

Nell’eventualità di errori relativi ad un errata profilazione, NON potranno essere apportati da Regione Lombardia interventi di annullamento/modifica della dote sul sistema informativo. Eventuali servizi erogati non potranno essere riconosciuti.

Per il giorno 15 gennaio 2019 abbiamo programmato un incontro tecnico formativo per supportare gli operatori nella corretta gestione della DUL terza fase.